Chi siamo

Nadesh Ayurveda è figlia dell’Associazione Culturale Nadesh di Arona e dell’Associazione Dhanvantari di Lugano in Ticino, nasce dal desiderio di focalizzarsi sull’Ayurveda, un’area già di per se molto vasta, una materia alla quale non basta dedicare una vita.

02_Logo_Vecchio_Nadesh
03_Logo_Dhanvatari
04_Logo_yoga_dinamico

La scuola Nadesh nel 2015, ha compiuto 10 anni, dando vita ad un nuovo centro Ayurveda in Svizzera a Lugano. Negli anni Nadesh ha creato e supportato diversi centri e studi ayurvedici, formando allievi che ancora oggi rendono orgogliosi gli insegnanti, dando un senso alla loro esistenza e al lavoro svolto.

Nel tempo i fondatori hanno avuto modo di apprezzare con grande soddisfazione i risultati di chi ha seguito questa strada, ma l’Ayurveda in Svizzera è trattata con ancor maggior rispetto, serietà e professionalità. In Svizzera l’unione tra la medicina occidentale e le discipline bionaturali è una realtà sostenuta da un sistema legislativo adeguato e il Ticino si è dimostrato una buona scelta ove aprire un nuovo centro.

“Senza mai perdere il senso di unione tra la nostra esistenza e la nostra professione, abbiamo coltivato l’incontro con 2 allieve svizzere davvero speciali per la loro serietà, dedizione e professionalità.

Consapevoli che l’Ayurveda non può essere solo l’espressione di un unico individuo ma la manifestazione di più persone, ci siamo uniti per rappresentare al meglio quest’antica medicina indiana in tutte le sue parti: massaggi e trattamenti, alimentazione e cucina, medicina, formazione e scuola.

Abbiamo quindi dato vita al centro Nadesh Ayurveda Lugano in Ticino in collaborazione con Edy responsabile del centro Yoga Dinamico.

Da sempre lo Yoga e l’Ayurveda camminano sorelle nel sentiero della consapevolezza.

La ricerca dello spazio dove svolgere la nostra attività è stata lunga ma siamo stati premiati quando finalmente l’amicizia con Edy ci ha permesso di condividere lo spazio perfetto.

I boschi, le montagne e il lago che ci abbracciano in ogni momento, ci ricordano la bellezza della vita e le sue priorità.

Il nostro posto di lavoro è il nostro rifugio, un luogo che consideriamo sacro, così come le persone che ci vengono a trovare.”

Marina Genzini – direttrice della scuola

IL TEAM

01_Marina2

Marina Genzini

Fondatrice, terapista ayurvedica e insegnante
02_Didier_2

Chef Didier

Fondatore, chef ayurvedico, terapista ayurvedico e insegnante
03_Miriam

Miriam Hodel

Fondatrice, terapista ayurvedica
04_Kaja

Kaya Paris

Fondatrice, terapista ayurvedica
den3

Denise Zatti

Responsabile marketing e comunicazione.

i nostri collaboratori

artuso

Elena Artuso

Terapista ed estetista ayurvedica
Foto Pranzo-007_rit

Katia bianchi

Terapista complementare con massaggio ayurvedico.
piccola

Fabiana Crescenzi

Terapista complementare con massaggio ayurvedico
Monica-3

Monica Paggi

Esperta in astrologia Vedica