Corso professionale massaggio ayurvedico

IL CORSO
Il corso per massaggiatori ayurvedici di Nadesh Ayurveda è professionale ma anche un’immersione nell’antica tradizione indiana del massaggio. Tutti gli incontri saranno caratterizzati da un’attenzione particolare all’approccio del massaggio secondo i principi ayurvedici.
Gli allievi avranno la possibilità di accostarsi ad una professione che può migliorare la qualità della propria vita.
Il massaggio poggia le fondamenta sullo scambio, attraverso il quale si può entrare in una comunicazione calma, serena e profonda.
Al termine del corso l’allievo saprà utilizzare le tecniche di base del massaggio ayurvedico per riequilibrare i tri dosha, energie dalle quali dipende il nostro benessere psico fisico.

 

A CHI È RIVOLTO
Il corso professionale si rivolge sia a persone che non possiedono alcuna conoscenza del massaggio e che desiderano ottenere una certificazione professionale, sia a operatori del massaggio per la certificazione del corso di aggiornamento, come richiesto dall’RME, Registro di Medicine Empiriche.

PROGRAMMA
I contenuti teorici nell’ayurveda sono di fondamentale importanza per poter comprendere pienamente come applicare le tecniche di massaggio. L’individuo è corpo – mente – spirito, il terapista scoprirà come riequilibrare il paziente facendo un’analisi della persona, individuando la sua costituzione e collegando il disturbo nel contesto dell’interpretazione cosmologica della filosofia indiana.

pdf SCARICA IL PROGRAMMA DEL 1° ANNO

pdf SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE