Da marzo 2018, nella nostra sede tutta nuova potrete seguire le lezioni di yoga tenute da Samantha Romolini e da Ute

9.30 – 10.45
19.00 – 20.15
mercoledì
Yoga Flow
Ute
giovedì
Yoga Flow
Ute
 Hata Yoga
Samatha

Samantha Romolini

Percorso yoga:

Il mio cammino verso lo yoga è iniziato qualche anno fa solo per curiosità. Inizialmente mi sentivo a disagio, soprattutto la parte del rilassamento, poi piano piano iniziai ad apprezzare ogni singolo istante dei momenti di pratica, di respirazione e di rilassamento. La mia curiosità cresceva e ho deciso di iniziare la scuola per diventare insegnante di yoga e approfondire anche gli aspetti energetici che le Asana (posizioni) ci fanno provare. Iniziando ad insegnare ho sperimentato sempre più le grandi potenzialità dello Yoga vedendo anche i benefici che ricevevano le mie allieve ed io con loro.

Stile yoga:

Pratico ed insegno Hatha Yoga: uno stile che richiede gesti precisi e consapevoli sempre accompagnati dal respiro, si focalizza l’attenzione su 3 fasi di ogni Asana: l’assunzione, il mantenimento e l’uscita da essa. E proprio ascoltando il nostro corpo che riusciamo sempre più ad entrare in contatto con il nostro Io più profondo riconoscendo ciò di cui abbiamo bisogno.

A chi è adatto e benefici:

Lo yoga è una disciplina semplice, adatto a tutti e porta un immenso dono: migliora la vita. Aiuta a focalizzare sul respiro e cosi facendo la mente si svuota e il corpo si rilassa, si senti immediatamente un profondo benessere psicofisico e continuando a pratica il corpo diventa sempre più sano ed elastico, il sistema immunitario si rafforza e si impara a gestire meglio lo stress quotidiano.

Per info e prenotazioni contattaci:
Mail: info@nadesh-ayurveda.com
Tel. +41 79 924 69 47

Ute Panella

Ho iniziato a praticare Yoga circa 20 anni fa e oggi lo Yoga è diventato parte integra della mia vita.

Negli anni che ho vissuto a Londra e viaggiando sempre molto, ho avuto l’opportunità di esplorare varie scuole e tradizioni dello Yoga, come Iyengar Yoga, Yoga di Vanda Scaravelli, Anusara Yoga, Ashtanga Yoga e Jivamukti Yoga.

Mi sono trasferita in Ticino nel 2012, dove ho poi seguito la formazione in Hatha Yoga con il cerificato di Yoga Alliance International (200 ore) presso Yogaroof, studiando Yoga Asana, Pranayama, Meditazione, Kriya, Filosofia e Storia dello Yoga e Anatomia con i maestri Michela Montalbetti, Courtenay Mastain, Ursula Lotti e Gianluca Lotti.

Oggi insegno ‘Yoga Flow’ che si basa sul Hatha Yoga e integra elementi del Vinyasa Flow Yoga, del Jivamukti Yoga e di Yoga Therapy. Pranayama (respiro) e meditazione sono sempre una parte essenziale delle mie lezioni.

Oltre alle lezioni di gruppi offro lezioni individuali e workshop con temi specifici.

Ho la forte convinzione che lo Yoga è un mezzo potente, accessibile a tutti indipendentemente dall’età o altri limiti, che rimette in equilibrio corpo, mente e spirito.

Lo Yoga è un cammino personale, una pratica terapeutica che ci riporta al benessere e alla forza vitale.

Per info e prenotazioni contattaci:
Mail: info@nadesh-ayurveda.com
Tel. +41 79 924 69 47

About the Author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *