Corso 2° e 3° livello terapista ayurvedico

IL CORSO

Con questi 2 livelli l’allievo entra nel profondo della conoscenza ayurvedica, si immerge nella cultura e nella filosofia dedica per diventare terapista ayurvedico a tutti gli effetti. Imparerà ad utilizzare la vasta gamma di strumenti che l’Ayurveda propone, dai prodotti, alla capacità di diagnosi, ai trattamenti ayurvedici. Attraverso questo percorso conoscerà se stesso, le proprie attitudini e le proprie qualità. Avrà la possibilità di capire come esprimersi nelle vesti di terapista ayurvedico, attraverso quali strumenti.
L’aspetto spirituale è inscindibile da questo percorso e sarà il tappeto sul quale poggia la conoscenza.
L’amore per se stessi e per i propri compagni di viaggio sarà l’obiettivo che permette di sviluppare l’attenzione, la compassione e la cura per l’altro.
Al termine del corso l’allievo sarà in grado di fare un’analisi del proprio paziente, di compilare una scheda e un programma ayurvedico per ripristinare lo stato di salute.
I docenti e la dottoressa saranno a disposizione per gli allievi anche dopo il conseguimento del diploma.

 

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto sia agli allievi della nostra scuola che hanno superato il primo livello (corso di massaggio ayurvedico), sia a chi è in possesso di una conoscenza di base, da verificarsi con la direzione.

PROGRAMMA

Diverse materie e diversi insegnanti strutturano un programma ormai collaudato da 10 anni. Seguendo le caratteristiche stagionali, il programma si snoda attraverso lezioni pratiche e teoriche, dando all’allievo la possibilità di approfondire le materie alternandole però in un ritmo sostenibile.
Al termine del terzo livello si richiedera’ la tesi che vedrà gli allievi impegnati in una vera e propria impostazione di Nidan e Chikitsa su una persona scelta da loro. Durante l’anno saranno seguiti dai docenti nell’impostazione della scheda e del percorso terapeutico