ESTETICA AYURVEDICA

I trattamenti eseguiti con preparati ayurvedici  agiscono sulla pelle della persona non in base all’inestetismo, ma in base allo squilibrio che lo ha generato.

I preparati sono a base di estratti di piante che vanno ad agire sullo squilibrio ma anche sui tre dosha per poter ripristinare l’equilibrio fra bellezza e benessere.

Si eseguono inoltre trattamenti corpo finalizzati a detossinare i tessuti in base alla costituzione individuale. Dopo una attenta analisi viene valutato il doscha squilibrato in quel momento e con manualità e oli Ayurvedici appropriati viene stabilito il percorso dei trattamenti da eseguire detossinando così in modo incisivo accumuli di AMA (tossine) di tipo adiposo, edematoso o fibroso, migliorando lo stato non solo estetico visivo ma salutare del tessuto e della persona .Dando anche così un imput che duri nel tempo nel mettere in atto i normali processi di rigenerazione e detossinazione che il nostro organismo in uno stato di salute normalmente mette in atto.

01

Squilibrio vata

Pelle secca con iposecrezione sebacea,colorito opaco,olivastro,con occhiaie visibili, fredda, pori molto piccoli, rughe, desquamazione, tende ad un invecchiamento precoce.
Persona vata in squilibrio tende a preoccuparsi troppo, dorme poco e si sveglia spesso durante la notte.

Trattamento viso

SUNDALA KUSALA VATA BASE durata 1 ora SUNDALA KUSALA VATA INTENSIVO DURATA 1ora e 30 minuti

Trattamento eseguito con manualità dolci avvolgenti rilassanti che agiscono sul piano emozionale e sul sistema nervoso,con manualità che aiutano a decontratturare la muscolatura,realizzato con preparati e formulazioni che vanno a ripristinare e nutrire, rafforzare, mantenendo nel tempo una costante idratazione rafforzando il film idroacidolipidico.

04

Squilibrio pitta

Pelle tendenzialmente morbida, idratazione apparentemente corretta, pelle molto sensibile, calda, facile ad eruzioni cutanee, couperosica, acne rosacea, si scotta facilmente, dermatiti.
Persone facilmente irritabili, acuti, veloci nel lavoro.

Trattamento viso

SUNDALA KUSALA PITTA BASE durata 1 ora, SUNDALA KUSALA PITTA INTENSIVO durata 1 ora 30 minuti

Trattamento con manualità dolci leggere rinfrescanti aiutano a pacificare uno stato emotivo a volte aggressivo, usando se necessario impacchi (Lepa) con argille oli essenziali di lavanda. Il trattamento viene eseguito con preparati che aiutano a calmare gli eventuali arrossamenti cutanei, protegge e stimolano le difese naturali della pelle.

03

Squilibrio kapha

Pelle tendenzialmente spessa e grassa, presenta comedoni, microcisti sottocutanee, edematosa, a volte può essere seborroica.
Le persone con kapha in squilibrio hanno digestione lenta, a volte troppo statici privi di vitalità poco reattivi. Sono molto tolleranti pazienti e metodici.

Trattamento viso

SUNDALA KUSALA KAPHA base durata di 1 ora SUNDALA /KUSALA KAPHA intensivo durata 1 ora 30 minuti

Trattamento eseguito con manovre stimolanti, usato con preparati capaci di stimolare, detossinare e drenare la pelle, così da aumentare la digestione cutanea; prevenendo così la formazione di comedoni ed eccesso di sebo, ossigenandola e migliorandone l’aspetto.

shutterstock_63856942

Shirobhyangam

Per avere capelli forti le radici devono essere bel salde e sane.

Massaggio curativo dei capelli – 30 minuti

Il trattamento consiste nel massaggiare il cuoio capelluto con oli appropriati erbalizzati che aiutano a nutrire e ossigenare la radice del capello stimolandone così il processo di detossinazione.