fbpx

Nella nostra sede potete seguire le lezioni di yoga tenute da Samantha Romolini e da Ute

 

9.30 – 10.45
19.00 – 20.15
giovedì
 Hata Yoga
Samatha
Venerdì


Yoga per chi ha poco tempo (sino al 6 dicembre 2019)

Samantha Romolini

Percorso yoga:

Il mio cammino verso lo yoga è iniziato qualche anno fa solo per curiosità. Inizialmente mi sentivo a disagio, soprattutto la parte del rilassamento, poi piano piano iniziai ad apprezzare ogni singolo istante dei momenti di pratica, di respirazione e di rilassamento. La mia curiosità cresceva e ho deciso di iniziare la scuola per diventare insegnante di yoga e approfondire anche gli aspetti energetici che le Asana (posizioni) ci fanno provare. Iniziando ad insegnare ho sperimentato sempre più le grandi potenzialità dello Yoga vedendo anche i benefici che ricevevano le mie allieve ed io con loro.

Stile yoga:

Pratico ed insegno Hatha Yoga: uno stile che richiede gesti precisi e consapevoli sempre accompagnati dal respiro, si focalizza l’attenzione su 3 fasi di ogni Asana: l’assunzione, il mantenimento e l’uscita da essa. E proprio ascoltando il nostro corpo che riusciamo sempre più ad entrare in contatto con il nostro Io più profondo riconoscendo ciò di cui abbiamo bisogno.

A chi è adatto e benefici:

Lo yoga è una disciplina semplice, adatto a tutti e porta un immenso dono: migliora la vita. Aiuta a focalizzare sul respiro e cosi facendo la mente si svuota e il corpo si rilassa, si senti immediatamente un profondo benessere psicofisico e continuando a pratica il corpo diventa sempre più sano ed elastico, il sistema immunitario si rafforza e si impara a gestire meglio lo stress quotidiano.

Per info e prenotazioni contattaci:
Mail: info@nadesh-ayurveda.com
Tel. +41 79 924 69 47

Ute Panella

Ho iniziato a praticare Yoga circa 20 anni fa e oggi lo Yoga è diventato parte integra della mia vita.

Negli anni che ho vissuto a Londra e viaggiando sempre molto, ho avuto l’opportunità di esplorare varie scuole e tradizioni dello Yoga, come Iyengar Yoga, Yoga di Vanda Scaravelli, Anusara Yoga, Ashtanga Yoga e Jivamukti Yoga.

Mi sono trasferita in Ticino nel 2012, dove ho poi seguito la formazione in Hatha Yoga con il cerificato di Yoga Alliance International (200 ore) presso Yogaroof, studiando Yoga Asana, Pranayama, Meditazione, Kriya, Filosofia e Storia dello Yoga e Anatomia con i maestri Michela Montalbetti, Courtenay Mastain, Ursula Lotti e Gianluca Lotti.

Oggi insegno ‘Yoga Flow’ che si basa sul Hatha Yoga e integra elementi del Vinyasa Flow Yoga, del Jivamukti Yoga e di Yoga Therapy. Pranayama (respiro) e meditazione sono sempre una parte essenziale delle mie lezioni.

Oltre alle lezioni di gruppi offro lezioni individuali e workshop con temi specifici.

Ho la forte convinzione che lo Yoga è un mezzo potente, accessibile a tutti indipendentemente dall’età o altri limiti, che rimette in equilibrio corpo, mente e spirito.

Lo Yoga è un cammino personale, una pratica terapeutica che ci riporta al benessere e alla forza vitale.

Per info e prenotazioni contattaci:
Mail: info@nadesh-ayurveda.com
Tel. +41 79 924 69 47

Isabelle

Percorso yoga:

Non mi ricordo quanti anni avevo quando, per la prima volta, mia zia mi iniziò alla pratica delle asana del hatha yoga. Ero ancora bambina, ma l’esperienza mi marcò. Sebbene mancò la costanza nel praticare, non ho mai smesso di pensare, da quel giorno, che la via dello yoga era quella che mi avrebbe fatta sentire in armonia.

Da un piccolo punto a molto altro, dal fare qualche esercizio la sera a cambiare stile di vita, a farne il mio lavoro, il mio modo di stare al mondo.

Ho intrapreso uno studio universitario di fisioterapia, per capire il corpo umano e individuare i motori della pratica delle asana che permettono alla persona di curare il proprio corpo grazie ai movimenti e al respiro.

E dal 2016 pratico lo stile asthanga vinyasa yoga e il suo flow mi ha fatto realizzare quanto la vita assomiglia ad esso; qualche volta semplice qualche volta ardua per imparare il centrarsi ed essere sereni.

Pratica regolare e fiducia sono la chiavi per una mente equilibrata in un corpo sano.

Ringrazio la mia famiglia, gli amici, gli insegnanti e i pazienti che mi hanno motivata ad accrescere costantemente la spirale dello yoga.

Per info e prenotazioni contattaci:
Mail: info@nadesh-ayurveda.com
Tel. +41 79 924 69 47

About the Author:

One thought on “Lezioni di Yoga

  • Federica repetti22 gennaio 2019 at 05:48

    Buongiorno cara,
    Volevo cortesemente sapere se fate anche scuola per diventare insegnante
    Federica

    Grazie

Comments are closed.

Translate »