Massaggi e Trattamenti Ayurveda

I NOSTRI TRATTAMENTI SONO RICONOSCIUTI DALLA CASSA MALATI

Vata abhyanga


Massaggio ayurvedico completo riscaldante, adatto a sciogliere le contratture e alleviare tensioni e dolori dell’apparato muscolo-scheletrico. Nutre la pelle, ammorbidisce i tessuti, migliora la circolazione e la flessibilità delle giunture, dà stabilità alla mente, porta vigore. È un trattamento ringiovanente e defaticante.

Pitta abhyanga

Massaggio ayurvedico completo rinfrescante, migliora la digestione, porta rilassamento calmando la mente, elimina l’irritabilità e l’eccesso di calore corporeo.

Kapha abhyanga

Massaggio ayurvedico completo drenante, utile in caso di ritenzione di liquidi e appesantimento. Ottimo drenante, migliora la circolazione, riduce l’accumulo di grassi, riattiva a livello fisico e mentale.
Dona una buona vitalità, e contribuisce ad alleggerire i pensieri.

Trattamento ayurvedico Angabhyanga

Angabhyanga

Massaggio ayurvedico parziale, viene indicato per lavorare in modo specifico su una parte del corpo, la testa e viso, la schiena, le gambe, i piedi.

Abhyanga con fagottini

Tamponamento con sacchettini di erbe medicate ayurvediche, sono piacevolmente caldi e asciutti. Trattamento ayurvedico antidolorifico e calmante. 

Trattamento ayurvedico Shirodhara

Shiro dhara

Trattamento ayurvedico che porta ad un rilassamento profondo la persona che sdraiata su un lettino, riceve sulla fronte dell’olio tiepido che scende lentamente da un’ampolla appositamente creata. La sensazione di chi riceve è quella di accarezzamento sulla testa, la mente si ferma ed entra in una dimensione senza tempo e senza pensiero.

NB: NEI NOSTRI TRATTAMENTI L’OLIO DELLO SHIRODHARA NON VIENE MAI RICICLATO.

Trattamento ayurvedico Pinda Swedana

Pinda Swedana

Applicazione di un impacco ayurvedico, racchiuso in sacchettini, a base di riso, erbe medicate e olio. Il contatto è caldo e umido. Viene preceduto da un massaggio vigoroso e riscaldante, favorisce l’eliminazione di tossine dal corpo.

Trattamento ayurvedico Pathu

Pathu

Applicazione di una crema realizzata al momento con erbe ayurvediche polverizzate, favorisce la pulizia dei pori della pelle.

Trattamento ayurvedico Neerabhyanga

Neerabhyanga

Massaggio ayurvedico delicato e leggero con olio medicato, drenante, favorisce l’eliminazione delle tossine.

Trattamento ayurvedico Muriabhyanga

Muriabhyanga

Trattamento ayurvedico specifico per facilitare lo scioglimento della muscolatura e delle articolazioni. Libera dalle tensioni e dalla stanchezza.
Chi riceve si sente piacevolmente rilassato ma allo stesso tempo con una rinnovata energia. Ottimo per chi pratica sport.

Trattamento ayurvedico Swedana

Swedana

Significa “fomentazione” cioè ”sudorazione”.
Si può definire un bagno di vapore. E’ una tecnica ayurvedica che ha l’obiettivo di aiutare ad espellere le tossine attraverso la sudorazione. Durante questa terapia la testa invece rimane all’esterno perché, secondo la tradizione ayurvedica, è importante che rimanga fresca.

Trattamento ayurvedico Katu Basti

Katu basti, Chakra basti, Hridaya basti

Trattamento ayurvedico nel quale si applica su alcune parti del corpo (zona sacrale, addome, petto) una “ciambella” di pasta che viene poi riemPitta di olio caldo. L’obiettivo è quello di far penetrare l’olio medicato in profondità per lenire dolori, disinfiammare la zona, sbloccarla a livello energetico.  

Trattamento ayurvedico Karna Netra e Nasya

Karna, Netra e Nasya

Trattamento ayurvedico che si prende cura degli organi di senso, orecchie, occhi e naso.
È di fondamentale importanza prendersi cura delle porte d’ingresso del corpo per meglio relazionarsi con il mondo circostante attraverso canali puliti.

Trattamento ayurvedico Patraploti

Patrapotli


Fagottini ayurvedici con erbe, la loro azione cambia con la miscela di erbe che si utilizza.

Trattamento ayurvedico Udwartana

Udwartana

Un trattamento ayurvedico specifico che asciuga e drena grazie alle erbe ayurvediche polverizzate, distribuite sul corpo attraverso il massaggio. Alleggerisce e riscalda, lasciando la pelle liscia e levigata. Agisce sul tessuto adiposo sciogliendolo. Tutto il corpo ne trae grande beneficio.

Trattamento ayurvedico Snehana

Snehana

Trattamento ayurvedico a quattro mani, il significato della parola è oliazione, questo trattamento viene utilizzato nelle pratiche di purificazione, ammorbidisce i tessuti e favorisce lo smaltimento delle tossine.