fbpx

Corso intensivo massaggio ayurvedico Corso massaggio ayurvedico

IL CORSO

Con questo corso gli allievi avranno la possibilità di accostarsi ad una disciplina che può migliorare la qualità della propria vita e delle persone che stanno loro intorno. Durante queste giornate praticheranno il massaggio che poggia le fondamenta sullo scambio, attraverso il quale si può entrare in una comunicazione calma, serena e profonda.
Il corso è un’immersione nell’antica tradizione indiana del massaggio. Le lezioni saranno caratterizzate da un’attenzione particolare all’approccio del massaggio secondo i principi ayurvedici.
Al termine del corso l’allievo saprà utilizzare le tecniche di base del massaggio ayurvedico basate sull’equilibrio dei tridosha, energie dalle quali dipende il nostro benessere psico-fisico.

L’OBIETTIVO DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di fornire agli allievi la conoscenza dei principi di base dell’Ayurveda ed effettuare i massaggi utilizzando tutte le manualità previste per le tre costituzioni (Vata, Pitta e Kapha).
Verranno inoltre fornite le sequenze degli Angabhyangam, massaggi parziali, al fine di permettere loro di applicare le competenze
e le conoscenze acquisite nel scegliere il massaggio adatto ad ogni
tipologia. Vengono inoltre illustrate le buone prassi che deve
sempre adottare un massaggiatore ayurvedico, e il corretto approccio
con le persone, con gli spazi, con l’igiene personale.

 

A CHI È RIVOLTO

È un corso rivolto a tutti, a chi, in generale, è attratto dal massaggio, a chi
si sta avvicinando alle discipline orientali o a chi ha già scelto l’Ayurveda. Al termine di questo corso è possibile proseguire con il percorso formativo per massaggiatore ayurvedico di 150 ore.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    [recaptcha]

    * campi obbligatori

    Translate »