fbpx

ESTETICA OLISTICA AYURVEDICA

Nadesh è felice di offrire uno spazio dedicato all’Estetica, ispirata ai principi dell’Ayurveda e integrata con le tecniche naturali derivate dall’uso dei cristalli e dall’aromaterapia.

Come per il concetto di salute, anche la Bellezza viene considerata come il riflesso dell’armonia di corpo mente e spirito e dell’equilibrio dei “dosha” (Vata, Pitta, Kapha), le bioenergie che governano i processi fisiologici del nostro corpo.

I trattamenti vanno ad agire sullo squilibrio che lo ha generato con cosmetici naturali alla cui base troviamo erbe, farine, olii essenziali, pietre e cristalli e tutto ciò che la natura offre per prendersi cura della propria bellezza creando dei Rituali Olistici.

Di che Pelle sei?:

Vata: elemento Etere-Aria. La pelle appare fredda e secca, disidratata, screpolata, con occhiaie e vene visibili, e rughe precoci.

Pietre per Vata: ematite, quarzo fumé, granato, topazio giallo, mokaite, magnesite, avventurina, citrino, ambra, quarzo rosa

Pitta: elemento Fuoco-Acqua. La pelle appare calda e umida, morbida, sensibile, chiara, lentiggini, si arrossa facilmente, con predisposizione alle eruzioni cutanee, acne, dermatiti, couperose.

Pietre per Pitta: quarzo rosa, ametista, fluorite, quarzo ialino, opale bianco, calcedonio, avventurina, sodalite, perla, smeraldo, giada, ambra.

Kapha: elemento Acqua-Terra. La pelle appare fredda e umida, spessa, grassa, con pori dilatati, seborroica, microcisti, comedoni, edemi.

Pietre per Kapha: diaspro rosso, granato, rubino, occhio di tigre, quarzo tormalinato, citrino.

RITUALI VISO

Mukhabyangham: 60 min Trattamento viso comprensivo di detersione con massaggio al vapore, peeling e maschera naturali a base di erbe, il tutto personalizzato in base alla tipologia e alla costituzione della pelle del viso.
Royal Mukhabyangham: 90 min con massaggio preliminare della colonna vertebrale e impacco caldo con olii essenziali. Questo ha lo scopo di preparare il corpo a ricevere il trattamento viso con più efficacia.

Cristal-Face-Marma Therapy: 35 min viene fatta una leggera detersione per preparare la pelle all’oleazione e al massaggio con i cristalli che diventano gli strumenti per il trattamento e la stimolazione delle zone riflesse del viso.
Ha un effetto calmante, pacificante e distensivo sulla pelle e sulla mente.

RITUALI CORPO

Amber Ubatan 60 min: un rituale tipico dell’India per i novelli sposi per purificare il corpo e aprirsi al nuovo. Un peeling ayurvedico arricchito con Ambra Baltica, una pietra di origine vegetale ricca di “acido succinico”. Un trattamento adatto soprattutto alle tipologie Vata e Pitta, per le sue proprietà antidolorifiche antinfiammatorie e rigeneranti sul sistema nervoso ma ottimo anche per Kapha per il suo effetto energizzante.
Il trattamento inizia in un pediluvio con un decotto aromatico con sale hymalayano, erbe e cristalli, poi si procede sul lettino massaggiando la pelle con una miscela di polvere d’ambra, con farine ed erbe adatte al tipo di pelle.

Amber Body Massage: Un massaggio dalle manualità avvolgenti, ritmiche e rilassanti è adatto agli stati di stress o di tensione e di dolore muscolare, realizzato con olio all’Ambra e posa finale di sacchetti caldi con pepite d’ambra su specifiche zone del corpo.

ShiroAbyangham: Massaggio della testa con olio Brahmi o una miscela di olii essenziali adatti a detossinare la cute e stimolare la circolazione, seguito da un impacco con asciugamano caldo o fresco per nutrire i capelli e tonificare la mente donando un senso di maggiore calma e lucidità.

Padabyangham o Hastabyangham: Pediluvio o maniluvio aromatico + Scrub a base di miele erbe zucchero o argilla e massaggio riflessologico con olio o ghee della mano o dei piedi.

Corinne Santamaria: Dopo il Bachelor in Comunicazione parte per l’India un Viaggio che le apri le porte verso la sua nuova strada. Tornata da quella terra valido’ il suo percorso con Ayurveda completando gli studi triennali per il conseguimento e il riconoscimento RME e ASCA come Terapista Ayurvedica. Da sempre amante di tutto ciò che è naturale si è trovata ad applicare le sue conoscenze soprattutto all’interno di centri estetici e Benessere, così ha sviluppato un approccio all’Ayurveda rivolto anche alla cura dei rituali di bellezza. Oltre all’ayurveda Corinne è Floriterapeuta diplomata AFF, studente di Astrologia e appassionata di cristalloterapia e aromaterapia.

Translate »