fbpx

Marina Genzini / Fondatrice ed insegnante


Nel 1980 inizia la pratica del Karate con il Maestro Hiroshi Shirai e con Marco Angeli, che la inizierà alla meditazione Zen.
Dopo la nascita delle due bambine, decide di intraprendere la strada dello yoga con Renata e Moiz Palaci. Continuerà il suo percorso ad Arona con Pio e Daniele Capodiferro e con Maurizio Betti e frequenterà per due anni il corso insegnanti yoga con il maestro Joythimayananda.

Nel 1995 inizia il suo percorso con gli insegnamenti di Louis Hay, ideatrice del pensiero positivo e creatrice di seminari sulla psicosomatica. Si reca negli Stati Uniti e ottiene il diploma per poter trasmettere a sua volta le sue tecniche.

Dagli anni statunitensi, tuttavia, ritorna con una convinzione: il corpo è lo strumento per arrivare alla mente. Comincia così ad approfondire il tema, prima attraverso dei seminari di massaggio ayurvedico, poi frequentando la scuola del Maestro Joytimayananda, dove matura dieci anni di esperienza sia sul massaggio che sulla medicina ayurvedica.

Marina approfondisce i suoi studi in India, dove si reca periodicamente e come esperienza individuale segue la meditazione Vipassana con Corrado Pensa in un ritiro intensivo.

Dal 2000 tiene corsi di massaggio ayurvedico e di meditazione e nel 2005 fonda la scuola triennale di ayurveda Nadesh.

Nel 2015 fonda Nadesh Ayurveda a Lugano.

About the Author:

Translate »