I PACCHETTI AYURVEDICI

Tre pacchetti ayurvedici: massaggi e trattamenti per entrare in una dimensione nuova, per dare vita ad un piccolo cambiamento nel corpo come nella mente.

Sono diversi tra loro perché seguono i principi fondamentali dell’ayurveda, i tri dosha, tre energie nelle quali ciascuno di noi si può riconoscere e capire a quale appartiene. Abbiamo creato tre percorsi diversi nel dettaglio e nelle finalità ma tutti e tre vogliono donarci una buona energia che ci sostenga nel realizzare la nostra Vita.

Blocco1

PACCHETTO PER EQUILIBRARE GLI ELEMENTI ARIA E ETERE VATA DOSHA

SBLOCCA LE CONTRATTURE MUSCOLARI, MIGLIORA L’EQUILIBRIO PSICOFISICO, MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE, RISCALDANTE

Questo pacchetto prevede i seguenti trattamenti

VATABHYANGA + MURIABHYANGA + FAGOTTINI O KATU BASTI  

Lo scopo è quello di ridurre le caratteristiche degli elementi aria e etere che possono aumentare generando disequilibrio. Nel corpo si esprimono con contratture, secchezza, rigidità, sensazione di freddo, eccessiva stanchezza, paure, ansie, incapacità a concentrarsi, sonno leggero e discontinuo.

Attraverso questi trattamenti si vuole riportare uno stato di quiete, di pace, una sensazione di profondità. I pensieri ritornano per terra, la concentrazione migliora, il sonno si appesantisce, sentiamo il corpo più morbido, più stabile e più caldo facendoci sentire al caldo e al sicuro.

Pitta

PACCHETTO PER EQUILIBRARE L’ELEMENTO FUOCO PITTA DOSHA

RINFRESCA E CALMA LA MENTE

Questo pacchetto prevede i seguenti trattamenti:

PITTABHYANGA + TRATTAMENTO PER PACIFICARE I SENSI

Lo scopo è quello di ridurre le caratteristiche dell’elemento fuoco che, aumentando, può manifestarsi creando uno stato di irritazione e inquietudine pressoché costante. L’eccesso di fuoco nel corpo crea bruciori diffusi o concentrati in zone specifiche, disturbi alla pelle e agli occhi, nella mente può dare origine a pensieri ossessivi o preoccupazioni costanti.  

Attraverso questi trattamenti si vuole calmare il corpo e la mente, ridurre il calore nel corpo e nei pensieri, si vuole restituire la visione chiara e non ossessiva della vita. La freschezza e il ritmo di questi trattamenti ci possono riportare alla guida serena della nostra vita e di chi ci sta vicino.

Possiamo ritrovare la purezza nel corpo e nei pensieri, possiamo tornare a gustare le piccole cose.

Blocco2

PACCHETTO PER EQUILIBRARE GLI ELEMENTI ACQUA E TERRA KAPHA DOSHA

SCIOGLIE GLI ACCUMULI ADIPOSI, STIMOLA IL METABOLISMO E DRENA IL LIQUIDO IN ECCESSO

Questo pacchetto prevede i seguenti trattamenti:

KAPHABHYANGA O UDWARTANA + PATHU + SWEDANA

Lo scopo è quello di ridurre le caratteristiche degli elementi terra e acqua che quando sono in eccesso generano un senso di pesantezza, gonfiore, immobilità sia fisica che mentale. Questi due elementi, in eccesso, ostruiscono i canali, creando blocchi a tutti i livelli.

Attraverso questi trattamenti si vuole sciogliere, scaldare, restituire il senso di leggerezza e di vitalità.

Il corpo ritrova il gusto di muoversi e i pensieri si alleggeriscono, facendo riemergere una rinnovata energia.