fbpx

Corso di Medicina Accademica

I CORSI

Questi corsi nascono dall’esigenza di fornire una formazione completa nelle terapie complementari. Negli ultimi anni le nuove normative hanno reso indispensabile la preparazione nella medicina accademica.
L’impegno di Nadesh, da quando è nata nel 2005, è stato quello di affiancarsi alla medicina occidentale, superando i dualismi per trovare i punti d’unione più che le differenze. Armonizzare occidente/oriente, antico/moderno, chimico/naturale è un lavoro costante, mantenendo la convinzione che il concetto di ‘salute’ passi attraverso significati diversi.
In quest’ottica, con questa visione, abbiamo pensato di restituire a chi ha intrapreso la nostra stessa strada, l’opportunità di imparare la medicina accademica rimanendo fedeli all’approccio Nadesh, nel quale l’allievo e il suo percorso sono sempre protagonisti.
Imparare la medicina accademica è come imparare una nuova lingua, significa addentrarsi in un linguaggio universalmente conosciuto, significa farsi capire e capire. Conoscere come funzioniamo ci permette di approfondire anche alcuni aspetti della nostra disciplina.

I corsi di Nadesh trattano la medicina accademica senza dimenticare che gli allievi hanno scelto la via delle cure complementari.

GLI OBIETTIVI DEI CORSI

1. Fornire agli allievi le ore necessarie per essere riconosciuti dall’RME
2. Preparare gli allievi all’esame federale del Tronc Commun.

A CHI SONO RIVOLTI

Il Corso di Medicina Accademica di Primo Livello è rivolto a tutti i terapisti delle medicine complementari ma anche a chi lavora nel campo del benessere e vuole avere una qualifica nella medicina accademica.
Il Corso di Medicina Accademica Tronc Commun è rivolto sia ai terapisti nelle discipline riconosciute a livello federale, che vogliono superare l’esame federale, che ai terapisti nelle discipline non regolamentate da OdA TC o OdA AM che intendono chiedere l’autorizzazione cantonale per l’esercizio della professione.

COME SI ARTICOLANO I CORSI

Il Corso Medicina Accademica di Primo Livello si articola in 370 ore di medicina accademica e si svolgerà nell’arco di due anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021.
Il Corso Medicina Accademica Tronc Commun si articola in 300 ore
di medicina accademica e si svolgerà durante il terzo anno scolastico 2021/2022.
Nota bene: l’accesso al terzo anno sarà garantito solo a coloro i quali abbiano
frequentato e superato gli esami del primo livello (primo e secondo anno).

ISCRIVITI ORA

QUANDO

Il primo anno si svolgerà durante due sabati al mese per i mesi di settembre, novembre, gennaio, febbraio, marzo e giugno e un sabato al mese per i mesi di ottobre, dicembre, aprile e maggio

DOVE

Presso la nostra sede di Breganzona, via Pradello 23

COSTI

Il Corso di Medicina Accademica primo livello CHF 3.750.-
Il Corso di Medicina Accademica Tronc Commun. CHF 2.250.-

PERNOTTAMENTO

È possibile pernottare presso Nadesh con il sacco a pelo stile Ashram
al costo di 15 CHF/13 EUR, oppure presso Namastè Guest House (nello stesso edificio) al costo di 55 CHF/48 EUR

pdf SCARICA IL VOLANTINO 2019

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI


* campi obbligatori

Translate »