La PACE del CUORE
Pratica esperienziale per ritrovare la pace in se stessi. Relatore: Antonio Pacetti

 

Questa pratica è stata creata piano piano, a partire dal 1996, prendendo spunti ed indicazioni da diversi orientamenti spirituali e da tecniche dell’Oriente e dell’Occidente, antiche e moderne.

In un seminario esperienziale, viene proposta una pratica unica ed originale, da svolgere pochi minuti al giorno, che contribuisce a risolvere il Bisogno dell’uomo moderno di vivere la Relazione con se stesso e con gli altri, in pace ed in equilibrio.

 

Lo Scopo si raggiunge coordinando quattro strumenti fisici che abbiamo già: i Polmoni, il Cuore, la Colonna vertebrale e la Mente.

Nell’incontro vengono effettuati esercizi per unire le attività dei quattro organi: il Respiro in sintonia con il Battito cardiaco, effettuando una Camminata, e mormorando le Parole di una frase esortativa o di una Preghiera.

La Pace del Cuore è una pratica da fare senza sforzo, quando uno se la sente di farla ed è “personalizzata”: ciascuno potrà utilizzare tutti o alcuni dei quattro strumenti fisici, in base ai propri Bisogni del momento, fino al punto di raggiungere l’Obiettivo di farsi guidare nelle scelte quotidiane.

La pratica è efficace e spesso risolutiva di disagi e sofferenze a livello fisico ed emotivo (“quando il cuore è in Pace, tutto è possibile”).

Con La Pace del Cuore si attiva un senso di distacco, e si può così osservare ciò che siamo e ciò che ci accade, limitando il coinvolgimento emotivo ed i condizionamenti ambientali.

Con La Pace del Cuore, e con il supporto della Numerologia vedica, si vanno ad esaltare i talenti dati, e si dà luce alle proprie zone “ombra”, che interferiscono e distorcono il processo individuale di crescita. Forse il cosiddetto percorso spirituale è proprio questo: rivolgere l’attenzione al vedere, ascoltare, accogliere tutto quello che ci è dato e tutto quello che è dato agli “altri”.

La Pace del Cuore, utilizzando elementi fisici e materiali (i quattro organi del corpo), ci sostiene e ci indirizza nell’individuale percorso spirituale. (“L’Anima, che per le persone comuni è la vetta della spiritualità, per le persone spirituali è quasi carne”)

 

 

**************

La Pace del Cuore viene insegnata in un incontro unico che dura circa quattro ore

Al termine del Seminario viene consegnato un MANUALE tascabile che riporta le cose dette e fatte durante il Seminario.

Dopo il Seminario, ciascun praticante, via email, può verificare, condividere e approfondire la propria esperienza.

info e prenotazioni:
info@nadesh-ayurveda.com
Tel. +41 79 924 69 47

Per saperne di più, c’è un video su www.numerologiavedica.it

About the Author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *